“Ammontano a 50 mila euro i nuovi fondi che la Regione destinerà ai privati per l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita, risorse che si vanno ad aggiungere ad altri 70 mila euro già a disposizione delle Camere di commercio quali residui del bando precedente destinato sempre allo stesso scopo.
Lo ha deliberato oggi la giunta regionale, approvando così un provvedimento che va a rifinanziare il fondo destinato alla mobilità sostenibile in Friuli Venezia Giulia, concentrandosi sulle bici elettriche.
Udine al primo posto
Dei 50 mila euro stanziati, 20 mila e 300 euro sono destinati a quanti ne faranno richiesta e che vivono nella provincia di Udine, 13 mila 800 euro a quelli dell’area triestina mentre 10 mila 600 euro e 5 mila 100 euro andranno rispettivamente al pordenonese e goriziano. Come in passato, nel compiere il riparto si è tenuto in considerazione per il 70 per cento la popolazione residente in ciascuna provincia e, per la parte rimanente, a quanti vivono nei comuni appartenenti alle zone altimetriche di montagna e collina.“
Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/cronaca/bici-elettriche-trieste-finanziamenti-5-aprile-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401